Urbone Publishing: concept ed applicazione

Posizionamento social!

Questo l’obiettivo da realizzare con Urbone Publishing, casa editrice che ha da poco compiuto 11 anni di “carriera” e con la quale lavoriamo da poco più di sei mesi. Questa la richiesta specifica dell’Editore.

Urbone Publishing è una realtà davvero interessante: una casa editrice che consente a tantissimi autori (professionisti, dilettanti ed amatori) di realizzare il proprio sogno, di scrivere il proprio libro). La tematica è quasi totalmente dedicata al calcio più qualche altro testo sportivo.

Il settore, è quindi, il nostro: social + sport.

La strategia applicata è base. Nessuna sponsorizzata (almeno per questa prima fase): concept, piano editoriale e grafica. Abbiamo realizzato un format con l’obiettivo di rendere ancora una volta il nostro cliente riconoscibile sui social.

Parlando di comunicazione visiva: background sempre diverso per raccontare la complessità e la diversità degli argomenti proposti; cover del libro al centro e logo sempre presente. Un’impostazione che abbiamo trovato molto utile per personalizzare il feed di Instagram.

In termini di contenuto ogni post ha, su Facebook una call to action diretta al link del libro sul sito www.urbonepublishing.eu, mentre su Instagram il rimando è sempre il link in Bio. Da segnalare anche tre diverse storie in evidenza: Italia, Estero e Stories per “conservare” tutti i post pubblicati e facilitarne la ricerca e selezione.

Vi abbiamo messo qui alcune grafiche e condividiamo con voi i link diretti alla Fanpage Facebook e all’account Instagram. Un lavoro apparentemente semplice ma che segue un’idea social ed editoriale.

In fondo, per Urbone Publishing:

“Leggere è l’unica cosa che conta”