Sport content creator: i format utilizzati per Community Soccer Report

Siamo un’Agenzia specializzata in gestione social applicata allo sport.

Questo comporta la necessità di sviluppare attività e servizi a 360° per garantire a tutti i nostri clienti, al di là del settore e disciplina sportiva di riferimento, una strategia in grado di risultare: coerente, completa e riconoscibile.

Parliamo spesso di creazione di contenuti. Abbiamo nel tempo acquisito skills utili per proporre, realizzare e pubblicare diverse tipologie di format.

Prendiamo spunto dal lavoro che stiamo sviluppando con Community Soccer Report, un progetto editoriale che punta a divenire un osservatorio sulla responsabilità sociale nel mondo del calcio, per illustrarvi ciò che facciamo.

Premesso che ogni contenuto va personalizzato ed elaborato in base agli obiettivi e all’argomento di riferimento, vi proponiamo qui i quattro diversi format utilizzati.

Grafica e link diretto al contenuto.

Interviste

Il contenuto esclusivo che contraddistingue Community Soccer Report.

Qui un esempio: E se i club diventassero delle V Corp?

Approfondimento

Altro elemento editoriale distintivo, un’analisi profonda per raccontare un modello di riferimento: l’esempio del Liverpool Football Club.

Rassegna stampa

Per divenire un osservatorio specializzato, un punto di riferimento per il settore CSR è necessario seguire l’evoluzione quotidiano di questo mondo, condividendo e commentando le varie news che il mondo del calcio settimanalmente ci propone: le ultime iniziative di responsabilità sociale del mondo calcio italiano.

Flash News

Come fosse un prolungamento della rassegna stampa è essenziale non farsi sfuggire le notizie trasformandole in grafiche un contenuto “flash” sui social: Morten Thorsby premiato come 2021 Player Activism Award Winner.

Per scopri di più clicca qui: www.communitysoccerreport.it