Social Strategy: Castrum Monterotondo

Facebook ed Instagram i canali utilizzati. Una strategia sviluppata in team: social media manager, graphic designer junior, ufficio stampa e fotografo. 
 
Al centro un concetto ed un hashtag: A DIFESA DI UN IDEALE.
 
Una sola squadra da raccontare e vivere, attraverso un piano editoriale ben delineato, semplice e puntuale che “copre” tutta la settimana senza pressare troppo gli utenti:
 
Lunedì – Tabellino del Match
Martedì – Shooting e Post Match dichiarazioni 
Mercoledì – Next Match 
Giovedì – Sponsor
Venerdì – Match Program
Domenica – Aggiornamento Live Match 
 
Impatto grafico che gioca su tre colori + l’inserimento di testi bianchi. Feed Instagram personalizzato giallo e il blu scuro alternandosi ogni 6 pubblicazioni. Stile simile ma che varia negli elementi grafici e font utilizzati per dare movimento. Sponsor sempre presenti: se date un’occhiata vi accorgerete che trovano spazio nel 90% delle grafiche pubblicate. Il match Program per le gare in casa richiama sempre un luogo della città: senso di appartenenza, maglia ed ideale. Fuori casa – invece –  il messaggio è chiaro: Domenica gioca il Castrum. 
 
Il plus? Fotografo a bordocampo per seguire le gare casalinghe e catturare le principali emozioni. Di seguito qualche scatto realizzato da Fabio Pacifici.
 
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