Since 1908. La strategia avviata per la Spes Artiglio

Ufficializziamo una nuova partnership di cui andiamo particolarmente orgogliosi. Dallo scorso mese di Novembre la nostra Agenzia segue l’area comunicazione di una delle più antiche Società di calcio della città di Roma, la Spes Artiglio, fondata nel 1908.

Vietato calpestare i sogni!

La partnership prevede la gestione e sviluppo dell’area comunicazione social sulle piattaforme Facebook ed Instagram, oltre l’attività di ufficio stampa per la stesura di interviste, comunicati ed articoli che possano dare voce a tutta la Società sportiva, dal settore giovanile agonistico sino alla scuola calcio, coinvolgendo atleti, tecnici, collaboratori e dirigenti.

Grazie alla disponibilità della Società abbiamo definito sin da subito un piano editoriale che potesse essere il più completo possibile. I canali della Spes Artiglio, così come quelli di ogni Società Sportiva nostra cliente, devono essere innanzitutto uno strumento informativo – istituzionale: comunicazioni di servizio, programmi gare, comunicati ufficiali e tutti i dettagli utili alla parte organizzativa del club. Il tono utilizzato lo definiremmo come immediato e diretto per raccontare la vita quotidiana del club tra allenamenti, gare, risultati ed interviste.

Una struttura solida che in questa prima fase ci ha consentito di dare riconoscibilità e continuità di comunicazione alla Spes Artiglio, sia nello stile che nell’immagine grafica visiva. Oltre all’hashtag #SpesArtiglio abbiamo lanciato #Since1908 un valore aggiunto assoluto sul quale prossimamente lavoreremo per valorizzare e potenziare la brand identity.

Anche questa volta abbiamo deciso di puntare forte sulla personalizzazione del feed Instagram puntando sull’alternanza dei tre colori di riferimento. Cerchiamo di dare “colore” ai canali ufficiali attraverso foto e video che possano mostrare al meglio l’attività della Società che ha nella passione dei propri dirigenti la chiave del proprio successo.

L’obiettivo è informare, comunicare e trasmettere valori e principi. La missione è trasmettere la passione di una Società che dal 1908 è uno dei riferimenti del calcio laziale e della città di Roma.

Qui i link per seguire la Spes Artiglio: Facebook & Instagram