Nuova Peloro: identità e passione

Facciamo un passo indietro e vi raccontiamo un progetto di cui non vi avevamo parlato. Una collaborazione che ci ha proiettato in una dimensione differente rispetto al solito, lontano da Roma, con un club di Messina. 

Abbiamo collaborato con l’ASD Nuova Peloro – realtà in continua crescita della città di Messina – in una campagna spot, un progetto di 4 mesi per promuovere il club in termini di valori e progetti. Due i canali utilizzati: Facebook ed Instagram. 

Su quali aspetti abbiamo lavorato? La leva sicuramente è stata valorizzare il rapporto tra il Club e la città, tutto il territorio di riferimento. Un legame unico che è il primo valore fondante del progetto sportivo, educativo e sociale della Nuova Peloro.

Come lo abbiamo espresso? Di seguito vi abbiamo fatto un elenco di tipologie di contenuti e post pubblicati, partendo dal presupposto che abbiamo creato un immagine grafica, un font ed uno stile ad hoc per la campagna con l’idea di “rompere” con la comunicazione utilizzata solitamente.

Interviste per raccontare il club attraverso gli attori protagonisti. Declinare la carta dei valori per approfondire e trasmettere i principi sui quali poggia il progetto sportivo, educativo e sociale. Advertising dedicate per promuovere il progetto Academy ed altri contenuti. Grafiche dedicate agli sponsor, ponendo sempre come sfondo luoghi simbolo della città di Messina. NP Card, un’iniziativa di marketing da noi suggerita ed imposta per legarsi ancor più con la comunità locale in termini valoriali e commerciali. Il tutto, alternando un tono istituzionale con post più diretti e divertenti.