Goalkeeper Camp: raccontare un evento sui social

Scendiamo in campo con i nostri clienti. Concretamente accompagnando e raccontando il loro evento, il loro momento.

Ph. Alessandro Antonini

La Goalkeeper Soccer School ha organizzato la quinta edizione del Goalkeeper Camp. Oltre a supportarli nell’aspetto organizzativo, per questa edizione ci siamo concentrati sulla valorizzazione dei canali ufficiali social.

Qual è il nostro supporto? Qual è il nostro lavoro?

Creare una vera e propria redazione che possa lavorare “live” nella realizzazione dei contenuti: ci cambiamo indossando la divisa dello staff della Goalkeeper Soccer School e, mentre loro dirigono l’allenamento dei piccoli e giovani portieri, noi siamo al loro fianco per realizzare foto e video, innanzitutto da caricare live nelle Instagram Stories e poi condividere (selezionando il contenuto) anche sulla pagina ufficiale Facebook.

Ph. Alessandro Antonini

Comunicare. Informare. Raccontare. Trasmettere.

L’importanza delle stories Instagram!

È sicuramente l’aspetto più importante nel raccontare live un evento sui social. Le stories ti consentono di inserire tanti contenuti senza disturbare l’utente, comunicare momento dopo momento ciò che sta accadendo, nel nostro caso specifico in campo. Le stories danno continuità di comunicazione, offrono l’idea ed una panoramica in diretta di ciò che vogliamo trasmettere.

Differente è il discorso dei post. In questo caso, sia per Facebook che per Instagram, cerchiamo la qualità, la selezione dei contenuti essendo una comunicazione che “rimarrà” online per sempre. Per questo oltre a scendere in campo con un telefonino, per il Goalkeeper Camp abbiamo avuto il supporto del fotografo Alessandro Antonini che ha alzato la qualità e la risoluzione delle immagini proposte.

Ph. Alessandro Antonini

 

Quali sono gli obiettivi perseguiti?

  • Definizione piano editoriale e strategia condivisa su Facebook ed Instagram
  • Continuità di aggiornamento ed ampliamento del bacino d’utenza social
  • Valorizzazione delle stories Instagram
  • Selezione contenuti Facebook

Qual è la nostra formula magica per raccontare un evento?

Scendere in campo con un telefonino ed un fotografo professionista.