Carosello: brandend content e storytelling

Perchè utilizzare un carosello?

Perchè attualmente è uno dei migliori strumenti per fare brandend content e storytelling visivo. Un’ottimo modo per aumentare la fan engagement e attrarre nuovi visitatori. Semplice, intuitivo, molto più immediato.

In particolare abbiamo fatto questa scelta per raccontare alcune flash news provenienti dal mondo della Responsabilità Sociale applicata al calcio per Community Soccer Report.

L’obiettivo? Trasformare una flash news in 10 immagini (con testo) per sintetizzare i passaggi fondamentali. L’attenzione delle persone sui social è sempre meno, ancor più trattandosi di un argomento comunque di “nicchia”.

Abbiamo aumentato le interazioni. Abbiamo aumentato il riscontro dei follower che più facilmente condividono il carosello. Nati su Instagram, noi li abbiamo adattati a LinkedIn (in formato pdf sfogliabile) e su Facebook.

Vi giriamo qui alcuni link per mostrare il nostro lavoro.

L’impatto del progetto Forever Green

 

Arsenal No More Red

L’impegno di Fondazione Milan