Alitalia Calcio Social Football Project: comunicazione e responsabilità sociale
Social Football Project è una campagna ideata su misura per l’Alitalia Calcio Ezio Sella Academy ormai attiva da oltre due anni.
L’obiettivo è formare, educare, sensibilizzare andando oltre la questione sportiva ed imponendosi realmente come Scuola di vita, oltre che di calcio.
L’iniziativa si lega alla perfezione con i valori e l’immagine che da sempre caratterizza il mondo Alitalia Calcio, sfruttando il calendario delle Giornate Nazionali ed Internazionali di rilevanza sociale per inviare un messaggio, rendere le famiglie ed anche i tesserati sempre più consapevoli su questioni importanti come il razzismo, l’ambiente, la lotta alla violenza e ad ogni forma di discriminazione.
L’ultimo post celebrativo, in ordine di tempo, ha riguardato la Giornata Mondiale dell’Ambiente.
Come Agenzia andiamo ad ideare la grafica, il copy e la condivisione social (Facebook, Instagram e Twitter) legandoci spesso una Call to Action con link informativo sullo specifico tema.
Condividiamo qui alcune pubblicazioni e grafiche del #SocialFootballProject.
Giornata Mondiale della Salute
Giornata Nazionale contro il Bullismo ed il Cyberbullismo